L'International Horn Society è una comunità globale di corni. Celebriamo la diversità ed esercitiamo la tolleranza e siamo qui per offrire supporto, risorse e ispirazione. Le opinioni espresse dai singoli membri dell'IHS non riflettono necessariamente i nostri valori e gli obiettivi della società nel suo insieme.

Alexander 107 Valvola "A"?

Più
04 dicembre 2018 12: 38 #1748 by Giorgio Lawler
Alexander 107 Valvola "A"? è stato creato da Giorgio Lawler
Ciao,

Ho recentemente acquisito un Alexander 107 (usato) corno.

Ha una valvola di arresto che ha due parti. Ho letto che rimuovendo il pezzo di prolunga si metterà il clacson in "A".

Ho suonato un Conn 8D per molti anni, quindi il corno in fa o si bemolle è quello che capisco. Non ho idea di come o perché usare un corno A.

Ho avuto un incidente automobilistico e non sono stato in grado di tenere in mano un clacson per oltre 20 anni. Ho potuto giocare di nuovo tre anni fa. Il ritorno sta venendo bene. Il 107 è facile da impugnare e richiede meno sforzo del Conn... ma quel clacson è un mistero.

C'è una tabella di diteggiatura disponibile per questo? Quando/perché vorresti suonare un corno in La? Qualsiasi informazione su come/quando utilizzare al meglio la tromba in La sarà molto gradita!

Grazie,
Giorgio Lawler
(Cornista dilettante alle prese con un ritorno.)

Fatti un favore: Accedi per partecipare alla conversazione.

Più
08 dicembre 2018 12: 29 #1750 by Dan Phillips
Ha risposto con Dan Phillips sull'argomento Alexander 107 Valvola "A"?
L'uso principale è quello di consentire la lettura di parti per corno in Mi senza trasposizione. Può anche facilitare alcune altre trasposizioni, ad esempio, leggere corno in H come corno in C.

Più
09 dicembre 2018 10: 39 - 09 dicembre 2018 10: 40 #1751 by Chris Crawley
Ha risposto con Chris Crawley sull'argomento Alexander 107 Valvola "A"?
Ciao Giorgio -

La valvola A può essere seriamente utile sul corno Bb - l'unico posto in cui viene utilizzata. Mette il corno giù di un semitono, proprio come la tua seconda valvola. Ora hai molte diteggiature alternative. Ad esempio, se devi suonare un Sib grave, puoi avvicinarti con tutte e quattro le valvole premute; meglio, se sai che non ti servirà la valvola A per nient'altro, è tirare fuori un po' la slitta e mettere in sintonia il Sib basso in modo da non doverlo piegare.

Le diteggiature per passaggi che comportano rapidi cambiamenti tra C# e D a metà della chiave di violino possono essere complicate; con la valvola A puoi dire il C# come 1 e 2 più la valvola e il D come 1 più la valvola - molto più facile.

Potresti scoprire che il Sol# nella parte superiore della chiave è ben intonato se suonato sulla valvola A premuta a fondo - in tal caso, sarà più sicuro di 2 più 3.

Hai bisogno di sperimentare un po' per te stesso.
Ultima modifica: 09 dic 2018 10:40 di Chris Crawley.
L'utente seguente (s) ha detto Grazie: Giorgio Lawler

Tempo generazione pagina: 0.340 secondi
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente, incluso lo stato di accesso. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie.
Ok