L'International Horn Society è una comunità globale di corni. Celebriamo la diversità ed esercitiamo la tolleranza e siamo qui per offrire supporto, risorse e ispirazione. Le opinioni espresse dai singoli membri dell'IHS non riflettono necessariamente i nostri valori e gli obiettivi della società nel suo insieme.

Truffa in Classificato

Più
15 agosto 2021 13: 14 #1869 by Pietro Mucsi
Truffa in Classificato è stato creato da Pietro Mucsi
Ciao,

Non so se sto postando questo nel forum giusto. Sto cercando di vendere il mio Hans Hoyer Singolo Sib nella sezione annunci. Ho ricevuto diverse e-mail da persone con nomi falsi su come vogliono acquistare il mio clacson, ma non ho il tempo di provarlo e mi avrebbero inviato un assegno circolare per il prezzo richiesto più spese di spedizione. Lo schema funziona così: ti invieranno quindi un assegno per più soldi di quanto concordato ($ 1000+), ti chiederanno di incassarlo comunque e ti rispediranno la differenza in qualche modo. L'assegno all'inizio sarebbe stato cancellato, ma in seguito sarebbe stato annullato e tu, il venditore, rimarresti con la perdita di quei soldi che hai restituito al falso acquirente. Ora questa sembra una truffa in cui solo uno sciocco potrebbe cadere, ma la prima catena di email che ho ricevuto aveva un inglese eccellente ed era molto ben progettata. Spesso senti di avere la meglio perché hai in mano l'assegno circolare di qualcuno, non hai nulla da perdere, e penseresti che le banche verifichino se l'assegno è buono ma in realtà non lo fanno! Ho interrotto il "processo" in un punto cruciale, quindi non ho subito alcuna perdita. Da quando sono scappato dall'ultima trappola, ho ricevuto diverse altre email dello stesso tipo, questa volta più goffe e trasparenti. Ma volevo condividere la mia storia, per favore fai attenzione quando acquisti / vendi da estranei!

Cordiali saluti,
Pietro Mucsi

Fatti un favore: Accedi per partecipare alla conversazione.

Più
18 agosto 2021 10: 45 - 18 agosto 2021 10: 46 #1870 by Responsabile in linea di IHS
Ha risposto con Responsabile in linea di IHS sull'argomento Truffa in Classificato
Grazie, Peter, questo post fa emergere diversi punti positivi.
  1. MAI fare affari con qualcuno che ti chiede di restituire un pagamento in eccesso pianificato: questa è sempre una truffa.
  2. Attendi SEMPRE un assegno per cancellare la banca e accreditare il tuo conto prima di inviare qualsiasi cosa a un acquirente. Consentire almeno una settimana.
  3. Se l'acquirente paga con PayPal e ricevi un'e-mail che sembra provenire da PayPal che accredita il tuo account, accedi SEMPRE al tuo account per ricontrollare che l'e-mail sia autentica prima di inviare qualsiasi cosa.
Ultima modifica: 18 ago 2021 10:46 di Responsabile in linea di IHS.

Fatti un favore: Accedi per partecipare alla conversazione.

Tempo generazione pagina: 0.364 secondi
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente, incluso lo stato di accesso. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie.
Ok